• Ayzad
  • Posts
  • 19 - La volta dove si torna in pari

19 - La volta dove si torna in pari

Tutto quel che ti serve sapere per goderti meglio l’eros - di qualsiasi tipo

La volta dove si torna in pari

In cui riprendiamo il discorso da tutte le notizie di sesso insolito arrivate nel frattempo. E alla fine c’è una chiesa un po’ troppo entusiasta.

Ehilà!

Spero tu abbia passato ottime feste e che il ritorno alla routine di tutti i giorni non sia stato troppo traumatico. Per quanto mi riguarda, mi sa che mi sono fatto travolgere da tutto quanto s’era accumulato nel tempo e mi sono ritrovato sepolto da materiale arretrato, ma è ora di ricominciare… come prima e, se tutto andrà per il verso giusto, molto meglio di prima.

Io sono Ayzad, dal secolo scorso studio e insegno le sessualità insolite, aiuto chi deve risolvere difficoltà con i suoi kink, e parte del lavoro consiste anche nel tenemi informato sulle stramberie legate al mondo dell’eros. Tipo quelle che sono capitate da quando ti è arrivata la precedente newsletter, e che vedremo subito insieme.

Oggi, fra le altre cose, parliamo di rivoluzioni rischiose, impermanenza, lune guaste e tanto altro.

Pronti ad approfondire? Allora esploriamo insieme!

[Tutti i contenuti sono 100% IA-free]

PARLIAMO DI…

Cosa ho fatto durante le vacanze

Hai presente i maledetti temini di quando ci toccava fare i “compiti delle vacanze” (Spoiler: se c’erano i compiti, mi sa che non fossero del tutto vacanze)? In un modo o nell’altro spuntava sempre pure questo titolo, e ricordo vagamente la gran voglia di raccontare alla maestra cosa davvero avessi fatto o pensato - ma ho sempre preferito evitare il rogo, così finivo per trattenermi.

Ora che sono più grandicello, però, forse è il caso di cambiare strategia. Quindi non ti riferirò proprio tutti gli eventi - anche perché in realtà sono stato assai più tranquillo di quanto pensi - ma posso anticiparti uno dei due Grandi Progetti del 2026 ai quali sto lavorando. Che, guarda un po’, tanto per cambiare è un libro, e sta venendo piuttosto bene.

Credo che per vederlo finito servirà ancora qualche mese in cui sarò un po’ più impegnato del solito e la newsletter potrebbe diventare ancora più irregolare, però i casi sono due:
- O sto prendendo la più grande cantonata della mia carriera…
- …oppure sto realizzando qualcosa che può davvero rivoluzionare la cultura BDSM e migliorare enormemente la vita di chi condivide questa passione

Il punto è proprio che lo spirito con cui sto scrivendolo è di smetterla con i compitini per fare bella figura, e dire una volta per tutte le cose come stanno - comprese le parti scomode e, già che ci sono, un po’ di soluzioni efficaci. Sarà un successo o solo un seppuku? Se continuerai a seguirmi lo scopriremo insieme, ma se per caso ti capiterà di passare da Macerata il 24 gennaio potrai avere una anteprima assoluta di quel che ho in mente.

Nel frattempo possiamo però parlare di cose più concrete, e immergerci in una bella raffica di notizie che, come nei migliori modi di dire, fanno sorridere ma anche riflettere…

STIMOLAZIONI

È il momento di mettersi comodi: eccoti un po’ di notizie recenti che potrai serenamente riciclare per stupire le persone che conosci. Come sempre, cliccare le didascalie ti porterà alla fonte originale.

STORIE DI COACHING

Dicono di me - La testimonianza di Samuele

«Ho conosciuto Ayzad un paio di anni fa, in un momento in cui percepivo di avere un certo potenziale, ma sapevo che per realizzarlo dovevo prima lavorare su me stesso. Per questo ho deciso di intraprendere un percorso di coaching con lui, affiancandolo alla mia psicoterapia.

Mentre la terapia mi aiutava a far luce su esperienze traumatiche del passato e su come queste avessero modellato la mia personalità, il lavoro con Ayzad mi ha permesso di guardare al futuro con occhi diversi. Grazie al suo supporto ho iniziato a capire chi volevo davvero essere e quali azioni concrete intraprendere per trasformare i miei sogni in obiettivi raggiungibili.»

Samuele

INCONTRIAMOCI

Ecco i prossimi appuntamenti dal vivo:

BDSM per adulti - Talk

24 GENNAIO - MACERATA

Il BDSM può essere molto più di un’esplorazione fine a se stessa o sessualità performativa. Per restituirgli le qualità di un’esperienza profonda - perfino trascendente - però è necessario comprendere cosa sia andato storto con la cultura knky e come scardinare comportamenti inconsapevoli e dannosi. Forse anche i nostri.

Sadistique - Party

1 FEBBRAIO - MILANO

Da 21 anni, il luogo di riferimento per il mondo kinky italiano.
Un ambiente sicuro e accogliente in cui conoscere e giocare con persone amanti del BDSM, che offre anche seminari, mostre d’arte, e… un tema diverso ogni mese con un concorso spettacolare.

DAGLI ARCHIVI

Memento mori: Gord, la vita e il kink online

Di recente mi è capitato di ritrovare una vecchia collezione di video di bondage molto estremo della House of Gord, una casa di produzione piccola ma fantasticamente creativa che probabilmente hai inconrato pure tu. Di questi tempi non realizza più moltissimi video… perché il fondatore (Gord, appunto) è morto da un pezzo. Quando ricevetti la notizia rimasi molto scosso: sia perché avevo avuto il piacere di incontrarlo diverse volte trovandolo sempre una persona deliziosa, sia per lo stesso motivo che ti ha fatto provare un effetto strano poche righe fa.

Semplicemente, eros e thanatos non vanno poi così tanto a braccetto come sostengono i poeti. Eppure viviamo in un’era di iperinformazione, in cui è difficile tenere il kink completamente separato dal mondo circostante e dalle sue complicazioni. Fra un aneddoto e un pensierino, ne uscì fuori un articolo che potrebbe interessarti. Anche perché prima o poi sarà lui a interessarsi a te.

LETTURE

Due libri che ti piaceranno:

The pleasure’s all mine

Ci sono due libri con lo stesso titolo, entrambi bellissimi. Questo è la biografia di una di quelle belle ragazze che hai visto spesso in foto e video BDSM. Non come dominatrice, ma come bersaglio di sevizie di tutti i tipi - e la sua storia è molto, molto diversa da come te la immagini.

I Love BDSM

Una guida agile ma completa per avvicinarsi ai giochi erotici di dominazione e sottomissione in modo consapevole e sicuro

Una notizia che non ho inserito nella sezione delle Stimolazioni riguarda diversi studi compiuti in tutto il mondo, che hanno rilevato un forte calo globale della sessualità in generale. In media, le persone fanno meno sesso, e quel poco tende a essere meno kinky che in passato. È una tendenza chiara già da qualche anno, che però continua a peggiorare e ci porta lontanissimi dagli standard di appena due o tre generazioni fa.

Quando si cerca di identificare i motivi, il consenso punta all’aumento vertiginoso dello stress (per la pressione lavorativa, i pochi soldi, l’ansia verso il futuro, eccetera). Certi fattori non si possono cambiare facilmente, però ti consiglierei l’ennesima, piccola rivoluzione dal basso. Invece di rassegnarci, che ne dici di provare a migliorare il mondo impegandoci a fare più sesso insolito? Anzi, va bene anche vanilla: l’importante è non cedere alla depressione - e godere tanto aiuta un sacco. Conto su di te!

Nel frattempo, cosa ti ha interessato di più questa volta? Cosa vorresti leggere la prossima? Scrivimi i tuoi commenti: non riesco a rispondere a ogni mail, ma le leggo tutte!

Ricorda che per te questa newsletter è gratis, ma non per me - crearla mi impegna parecchie ore ogni volta - se ti ha intrigato, puoi aiutarmi inoltrandola a qualcuno che ti piace, o iscrivendoti al mio canale YouTube.

E COME PROMESSO…

Come ricorderai, ho un po’ il dente avvelenato contro le censure a cavolo tipiche dei social network. Per esempio, qualche tempo fa mi volevano bannare per aver rivelato la verità dietro uno strano caso di… acqua santa.

Alla prossima, e nel frattempo… goditi la vita!

A.